12 novembre 2019

X Factor: cosa fanno i concorrenti nel loft? Oggi a X Factor Daily

È arrivato anche il turno di Eugenio per l’Amazon gift. Davide ammette che un regalo fa sempre piacere perché senti che lì fuori c’è qualcuno che tiene a te. Il regalo di Eugenio però viene da Carlotta, la sua ex ragazza, nonché una delle sue prime fan. Eugenio inevitabilmente si commuove nel leggere la sua lettera e scarta il regalo: un orologio digitale per allenarsi. 

Con le assegnazioni per gli Over, nell’imponente Villa Reale di Monza, anche Mara Maionchi fa un regalo al ragazzo e gli assegna Delicate di Damien Rice, un passaggio in inglese che lui non ha mai fatto e gli darà un senso di completezza. Eugenio ne rimane molto entusiasta. Per Nicola percorso inverso, si sposterà sull’italiano e il brano che Mara ha pensato per lui alle porte del quarto Live è 90 min di Salmo. Il ragazzo è gasatissimo. Il giudice li saluta con un monito: “Mi raccomando, la lucidità cerebrale!”. 

Tempo di ascolti per le altre categorie. Samuel lavora in sala prove con i gruppi cominciando dai Sierra. Pensa che il lavoro in studio sia importantissimo e con loro ammette di non aver mai avuto difficoltà. Maggiori problemi con i Seawards e la realizzazione del loro inedito. Particolarmente tranquilla la strada dei Booda che scherzano sulla difficoltà del testo del loro prossimo brano. 

Anche Malika Ayane raggiunge Davide, unico superstite degli Under Uomini, in sala prove. Dopo aver scherzato tra di loro, iniziano gli ascolti e Malika si lascia andare a delle considerazioni: secondo il giudice il ragazzo dovrebbe svestire i panni seriosi e liberarsi totalmente, solo così imparerà a star bene con sé stesso. 

Giornata di prove anche per le Under Donne, Giordana e Sofia, che parlano ancora dell’idea di quest'ultima di farsi i buchi alle orecchie. Sfera Ebbasta e Shablo intanto preparano il mixer e accolgono le due ragazze. Inizia Giordana che è molto tesa per il brano assegnatale; Sfera vuole indirizzarla verso strade differenti senza snaturarla. Giordana prova l’autotune e si accorge di quanto sia difficile da usare. Sfera si innervosisce con Shablo per il tentativo di aiutarla con l’intonazione dell’autotune, ma il tutto degenera: il giudice è insoddisfatto e Giordana si agita e scoppia a piangere in confessionale. “E’ la settimana più pesante che abbia passato qui a X Factor fino ad adesso, uno dei compiti più pesanti della mia vita” dice la ragazza. Sfera è sempre più impaziente, chiede di spegnere le luci per portare un’atmosfera più trap all’interno della sala e finalmente le cose sembrano migliorare, portando anche Giordana a recuperare la fiducia in sé stessa e nel pezzo. 

Il Daily di X Factor 2019 vi aspetta domani alle 19.35 sempre su Sky Uno e sempre in compagnia della superconduttrice Luna Melis. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE