13 novembre 2019

Gianna Nannini è l'ospite del quarto Live Show di X Factor 2019

X Factor 2019 è arrivato al giro di boa. Gli otto concorrenti rimasti in gara sono arrivati alle fasi finali della gara e tra un mese esatto conosceremo il nome del vincitore. Ma, come sappiamo, nei Live Show non sono protagonisti solo i giovani artisti emergenti, ma anche tanti grandi ospiti e una rocker italiana è pronta a scaldare l’X Factor Dome. 

Ospite della quarta puntata di #XF13, rullo di tamburi… Gianna Nannini, fresca vincitrice del Premio Tenco 2019. 

Musicista eclettica forgiata da sette anni di studi al Conservatorio e collaborazioni con grandi produttori internazionali, Gianna Nannini durante la sua lunga carriera ha conquistato generazioni di fan e i palchi di tutta Europa grazie ad una presenza scenica unica e inimitabile.  

Due anni dopo l’album Amore gigante, venerdì 15 novembre esce La Differenza, il suo nuovo attesissimo disco di inediti.

L’artista è ripartita dalle origini folk, blues e rock alla ricerca di ciò che fa la differenza, senza prestare il fianco a nessuna moda, ma riaprendo quel capitolo rimasto in sospeso con l’album California.

Per la realizzazione del nuovo album, Gianna ha scelto i Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennessee, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock. Il disco conterrà 10 tracce “che bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale”, come l’artista stessa le ha definite, tra cui un duetto con Coez nel brano Motivo

Un disco dedicato a coloro che non hanno paura di essere sé stessi e dimostrare il loro coraggio, ma anche la loro gentilezza con gesti che «fanno la differenza». 

Una Gianna Nannini che nel 2020 sarà impegnata in un tour europeo, che partirà da Londra il 15 maggio per poi proseguire a Parigi, Bruxelles e Lussemburgo, fino ad arrivare in Germania e Svizzera ad ottobre.

Il tour toccherà anche l’Italia e la Nannini si esibirà nella sua Toscana con un atteso concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze il 30 maggio 2020. Sarà la prima volta che la rockstar senese calcherà lo stadio fiorentino, un evento unico in cui esserci farà LA DIFFERENZA! 

Ma ancora più imminente sarà la fermata all’X Factor Dome. La presenza del volto femminile del rock per eccellenza in quel di X Factor sarà una vera e propria magia da non perdere. 

Noi siamo pronti a lasciarci conquistare e incantare dalla dolcezza melodica e dalla trascinante energia di Gianna, e voi? 

L’appuntamento è con il quarto Live Show di X Factor 2019, in diretta giovedì 14 ottobre su Sky Uno alle 21:15.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE