14 novembre 2019

I Seawards sono i quinti eliminati di X Factor 2019 VIDEO

Essere eliminati a un passo dal quinto Live Show, quello dedicato ai singoli dei concorrenti, è una bella botta, ma per i Seawards c'è una grande consolazione: durante la loro avventura a X Factor 2019 sono riusciti a presentare ben due inediti. Il primo, Fools, alle Audizioni con una formazione che poi è cambiata. Il secondo, Feel, durante la seconda manche del quarto Live di #XF13 (qui il testo).

Loris e Giulia sono i Seawards, un progetto musicale nato dall’incontro casuale di questi due ragazzi tra le strade della Liguria e come tutte le alchimie, mescolano universi differenti creando un equilibrio delicato e accattivante. Il loro sogno più grande è quello di vivere di musica, calcando grandi palchi e X Factor 2019 per loro proprio il punto di partenza, un trampolino di lancio che sperano possa indirizzarli a vivere il loro sogno. Entrambi crescono con influenze musicali molto forti, in casa e in macchina Giulia ha sempre la radio accesa e sin da piccola si diverte a cantare a squarciagola le canzoni di Giorgia. Loris ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 11 anni per poi continuare il suo percorso alla Rock School di Londra e da un anno insegna chitarra in una scuola di Udine. I loro riferimenti musicali sono molto differenti, per questo nella loro musica amano abbinare diversi mondi e sperimentare nuovi generi apparentemente distanti ma perfettamente ma che si incastrano alla perfezione. Giulia preferisce il pop e l’elettronica mentre Loris si ispira al rock tradizionale dei Led Zeppelin e Pink Floyd. Il progetto Seawards nasce con una formazione differente, la voce di Giulia c’è sempre stata ma al suo fianco c’era Francesco con cui ha calcato palchi importanti come quello del Teatro Ariston, l’arrivo di Loris però non ha scalfito la potenza delle loro interpretazioni delicate e accattivanti, i loro live sono dei veri e propri viaggi fantastici caratterizzati da pad, voce e chitarra che creano sonorità semplici ma di grande impatto.

I loro testi parlano principalmente di amore in ogni suo genere, amori platonici e amori finiti male. Loris e Giulia sono molto testardi, simili nel carattere, determinati e sempre aperti a nuovi stimoli, pronti a mettercela tutto per farsi ascoltare a #XF13.

Purtroppo le regole di X Factor sono chiare e implacabili e i Seawards sono risultati la band meno votata della seconda manche e hanno dovuto affrontare Giordana Petralia all'Ultimo Scontro. I giudici hanno ascoltato i cavalli di battaglia dei due concorrenti a rischio eliminazione e hanno deciso di privare Samuel del suo primo gruppo.

Facciamo un grandissimo in bocca al lupo ai Seawards per il loro futuro!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE