15 novembre 2019

Davide Rossi canta "Don't Stop Me Now" dei Queen ai Live di X Factor VIDEO

Dopo l'eliminazione di Enrico Di Lauro e di Lorenzo Rinaldi, avvenute rispettivamente al secondo e al terzo Live Show di X Factor 2019, a Malika Ayane è rimasto un solo rappresentante degli Under Uomini: Davide Rossi.

Puntata dopo puntata, Davide (21 anni, da Rieti) ha dimostrato di avere una voce talmente potente e versatile da poter cantare qualsiasi cosa. Ed è per questo che il suo giudice Malika ha deciso di sfoderare gli artigli mettendolo alla prova con un vero mostro sacro della musica, una band immortale con cui tutti hanno sempre paura di confrontarsi: i Queen.

Nel corso del quarto Live Show, quindi, Davide Rossi si è esibito cantando e suonando al pianoforte Don't Stop Me Now dei Queen, pezzo che Freddie Mercury ha scritto nel 1978 per l'album Jazz, celebrando il proprio edonismo sfrenato. Il singolo è stato rilasciato nel 1979 e negli anni ha venduto più di 2 milioni di copie, diventando uno degli inni più famosi e riconoscibili dei Queen grazie all'utilizzo massiccio in film, programmi televisivi, pubblicità e cover.

Confrontarsi con la voce immortale di Freddie spaventerebbe chiunque e Davide ha affrontato la prova con tutto il timore reverenziale del caso, esercitandosi tutta la settimana sotto l'occhio vigile del suo giudice Malika. Tuttavia il nostro ultimo Under Uomo non deve preoccuparsi: dopo essersi misurato con artisti dotati come John Legend, Loredana BertèStevie Wonder ha dimostrato che il suo talento è tale da permettergli di superare anche questo difficilissimo ostacolo.

Davide Rossi ha cantato e suonato Don't Stop Me Now al pianoforte, circondato dal corpo di ballo di X Factor 2019 e dai fuochi d'artificio che hanno letteralmente infiammato la performance concepita dal nostro direttore creativo Simone Ferrari.

I giudici hanno fatto i complimenti a Davide per essere riuscito a tenere testa a Freddie Mercury e il pubblico l'ha premiato garantendogli l'accesso al prossimo Live Show. Il che significa due cose: innanzitutto che Malika Ayane ha ancora un concorrente in squadra, poi che giovedì 21 novembre ascolteremo l'inedito di Davide Rossi!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE