16 novembre 2019

X Factor, il meglio del Daily: guarda cosa fanno i concorrenti nel loft VIDEO

Le eliminazioni di Marco e Lorenzo durante il terzo Live hanno portato dietro di sé una grande tristezza nel loft, dove i nostri otto talenti rimasti in gara si apprestano a prepararsi al quarto attesissimo Live Show. Ansia e adrenalina crescono con l’avvicinarsi alla Finale e le assegnazioni di questa settimana sono più importanti che mai: c’è tanto rock, c’è un inedito, ci sono brani storici e vere e proprie hit. Ma andiamo a vedere tutto da vicino. 

Le prime assegnazioni sono quelle delle Under Donne di Sfera Ebbasta. Il giudice per Giordana ha pensato Highest In The Room di Travis Scott, in modo da poter far uscire la giovane dalla sua comfort zone. Anche sulla giovane Sofia Sfera decide di azzardare, assegnandole un pezzo dell’artista francese Stromae, Papaoutai. La giovane dà suggerimenti al rapper sulla messa in scena che le piacerebbe, ispirandosi al videoclip del brano. 

Malika Ayane aspetta Davide in un bar di Monza, per questa puntata ha pensato per lui ad una canzone dei Queen, la celeberrima Don’t Stop Me Now, con l’intento di non fermarsi mai, appunto. Davide promette che ce la metterà tutta e la renderà ancora più fiera di lui. 

Assegnazioni anche per i Gruppi e se la ride di gusto il nostro Samuel, arrivato alle porte del quarto Live con tutta la sua categoria mai passata al ballottaggio. Per La Sierra, il giudice ha pensato a Snow dei Red Hot Chili Papers, un brano in cui il duo promette di mettere tutto il loro cuore. Per i BoodaM.I.L.F. $ di Fergie, brano difficilissimo secondo Federica, ma il trio giura di tornare a menare più che mai. Il regalo del leader dei Subsonica per i Seawards è un loro inedito, Feel. Giulia ha scritto questa canzone con tutto il cuore, raccontando un pezzo della sua vita ed è felicissima di poterla raccontare anche a tutto il pubblico di X Factor.  

Infine tocca agli Over, Mara Maionchi fa un regalo ad Eugenio e gli assegna Delicate di Damien Rice, per la sua felicità, un passaggio in inglese che lui non ha mai fatto e gli darà un senso di completezza. Per Nicola percorso inverso, si sposterà sull’italiano e il brano che Mara ha pensato per lui è 90MIN di Salmo.

Dopo una settimana faticosa, di studio, prove e esibizioni, anche il quarto Live Show scorre via, portando dietro di sé una nuova eliminazione. A lasciare la gara sono i Seawards.  

La performance del loro inedito Feel non ha convinto il pubblico a casa, che li ha mandati al ballottaggio finale. Un combattutissimo Ultimo Scontro che è avvenuto con un'ormai veterana Giordana Petralia, ha però premiato l’Under Donna di Sfera, decretando definitivamente, per volontà dei giudici, l’eliminazione del primo Gruppo di Samuel. 

Ai Seawards il nostro sentitissimo in bocca al lupo, siamo sicuri che il loro percorso nel mondo della musica continuerà anche fuori da X Factor Italia.  

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE