20 novembre 2019

Il quinto Live di X Factor è OUT NOW

Abbiamo superato la metà di questa avventura e finalmente siamo arrivati al Live Show più atteso, quello interamente dedicato agli inediti. Questo giovedì i sette concorrenti di X Factor 2019 rimasti in gara presenteranno i loro primi singoli alle 21:15 su Sky Uno, debuttando ufficialmente nel mercato discografico sotto la guida dei loro giudici Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel.

Per la prima volta i concorrenti di #XF13 si confronteranno con il vero giudice di ogni artista, ovvero il pubblico che ogni giorno sceglie, acquista e ascolta la musica e che, dopo la Finale del 12 dicembre, dovrà sostenere la loro carriera musicale giorno dopo giorno.

Il confronto con il pubblico e con il mercato infatti è importantissimo per tutti gli artisti ed è per questo motivo che abbiamo deciso di introdurre una dirompente novità, OUT NOW: al termine della prossima puntata il televoto decreterà il concorrente destinato ad andare al ballottaggio ma nessun concorrente verrà eliminato. L'Ultimo Scontro si consumerà infatti nel corso del sesto Live Show e vedrà sfidarsi il concorrente che ha ricevuto meno voti nel corso della quinta puntata con il concorrente il cui inedito ha avuto il minor numero di ascolti e download sulle varie piattaforme digitali.

Grazie alla collaborazione con GfK, società di ricerche che fornisce i dati di vendita che stabiliscono classifiche e certificazioni discografiche, verrà stilata una classifica degli inediti dei 6 concorrenti rimasti in gara per stabilire qual è il brano che ha avuto il minor impatto e gradimento sul mercato.

GfK Italia rileverà infatti gli streaming e i download dei singoli dei concorrenti direttamente dalle piattaforme digitali nel periodo che va da venerdì 22 novembre a martedì 26 novembre 2019.

Il sesto Live Show di #XF13, quindi, si aprirà subito a bomba con il ballottaggio di fronte ai giudici tra l’artista meno votato della puntata precedente e quello con il singolo meno ascoltato. Solo uno di loro due supererà l’Ultimo Scontro e affronterà il resto della puntata, con la speranza di superarla e accedere alla Semifinale.

Preparatevi a votare e ad ascoltare gli inediti dei concorrenti di X Factor 2019. Il loro debutto è fissato per il 21 novembre alle 21:15 su Sky Uno!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE