X Factor Live 5: le foto della manche inediti

Che la gara abbia ufficialmente inizio. Ripercorriamo gli emozionanti momenti dell’importantissima manche inediti di questa sera. 

A rompere il ghiaccio sono i Booda con la loro Elefante. Il brano continua perfettamente il percorso musicale intrapreso dal giudice Samuel con la Band. Il trio è esplosione di pura adrenalina ed esprime tutto il loro mondo: fun, crazy, urban. Che altro dire? Funzionano a meraviglia. 

Prosegue la gara l’eclettica e travolgente Giordana Petralia, che presenta la sua Chasing Paper, inedito che vanta niente meno che la firma della grande cantautrice Sia. Un cast di dieci ballerini fa da cornice alla sua impeccabile esecuzione vocale. È finalmente esplosa la bomba Giordana!

La conquista del desiderio di fare musica nella vita è la cornice perfetta per l’inedito Enfasi dei Sierra. Il duo, che fa del contrasto e del dualismo la propria arma vincente, si dimostra come sempre graffiante e travolgente. La trap ha ufficialmente conquistato l’X Factor Dome.

Ci trasferiamo a Las Vegas per il brano di Nicola Cavallaro, insegne, neon e luci creano tanti layers sul palco. Il ragazzo presenta Like a Could, pezzo a cui ha lavorato anche il cantautore britannico Tom Walker. Potenza allo stato puro! 

Aveva emozionato e commosso tutti alla Audition ed emoziona e commuove tutti anche stasera Sofia Tornambene con la sua A Domani per sempre. Primo piano della ragazza, una goccia di inchiostro che cade dal suo volto al petto trasmette tutta la potenza introspettiva della giovane grande Sofia. Brividi. 

A scendere sul palco tocca poi a Davide Rossi. Accompagnato dal suo fedele piano sospeso, il ragazzo ci porta Glum, pezzo in inglese che parla di amore e abbandono. Il brano si sposa perfettamente alla sua impeccabile vocalità. Pollice alto per il nostro Under Uomo superstite! 

Chiude la gara il tormentato cantautore romano Eugenio Campagna con la sua Cornflakes. Il brano porta la sua firma ed è stato scritto con l’intenzione di oltrepassare gli abituali standard. Empatico e romantico il giovane si dimostra sempre una grande garanzia. Applausi!

Arriva poi il momento del verdetto. Giudici e ragazzi salgono sul palco e il candidato all’eliminazione della prossima settimana è Giordana Petralia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE