25 novembre 2019

X Factor: cosa fanno i concorrenti nel loft? Oggi a X Factor Daily

Nuova settimana e nuovo appuntamento con il Daily. Giornata speciale quella del lunedì, che lascia spazio alle assegnazioni del sesto importantissimo Live. 

Ma prima la nostra Luna ci spiega il meccanismo della prossima puntata: Giordana sarà subito affiancata dal concorrente meno ascoltato sulla classifica di vendite e di ascolti, dopodiché i giudici saranno chiamati a decidere chi, tra i due, abbandonerà immediatamente il programma. Di seguito si entrerà nel vivo della gara: la prima manche vedrà la presenza di un’orchestra sul palco, guidata da Dardust, che accompagnerà i ragazzi durante le loro performance. La seconda manche invece permetterà ai concorrenti di ricantare una versione più corta del loro inedito. La somma dei voti delle due manche decreterà i tre artisti che andranno al ballottaggio e si scontreranno con i propri cavalli di battaglia. Tutto chiaro? Bene, partiamo. 

Ad aprire le danze è Malika, che accoglie il suo unico Under Uomo superstite in una scuola di ballo allo scopo di allentare un po’ la pressione e distrarre il ragazzo in vista della puntata. Il giudice è davvero molto orgoglioso di lui per aver raggiunto l’importante traguardo dell’inedito. Al sesto live Davide canterà Treat you better di Shawn Mendes, hit del 2016, che sicuramente sul giovane calzerà a meraviglia. Ma prima dei saluti è tempo per il ragazzo di cimentarsi in un simpatico ballo di gruppo con delle signore un po’ agé, così da distrarsi un po’ dalla gara. 

È poi il turno di Sfera Ebbasta che, assieme al suo fedele amico Shablo, fa visita alle sue Under Donne nel loft. I quattro commentano il quinto live: alle ragazze piace molto l’inedito di Eugenio, mentre non sono molto convinte da Davide. Lasciati da parte i pettegolezzi, è tempo di rimboccarsi le maniche e guardare avanti. Il giudice assegna a Giordana Stay di Rihanna, ma la giovane non sembra esserne molto convinta. “Devo renderlo molto mio per evitare le critiche”, spiega. Sofia, invece, si confronterà con I Love You di Woodkid, brano potente ma allo stesso tempo delicato, perfetto per la sua vocalità. 

Assegnazioni anche per Samuel, che raggiunge la sua categoria nel loft con un dono: il cd dei Subsonica “Microchip Temporale”, rielaborazione di “Microchip Emozionale”. Tutti insieme passano poi a riguardare le esibizioni della scorsa puntata: i Booda commentano le critiche riguardo il loro pezzo e il problema dell’italiano; la Sierra sono dispiaciuti riguardo ciò che ha detto Mara, sul fatto che avrebbe preferito una canzone da tematiche sociali più attuali. Si passa poi ai ragionamenti sul prossimo Live e le nuove canzoni che aspettano le due band. Per quanto riguarda i Booda, Samuel ha pensato per loro a Hold Up di Beyoncé, per la felicità di Federica, mentre per il duo la Sierra ad una base di Ennio Morricone sulle note di The Ecstasy Of Gold

Luna saluta il pubblico e dà appuntamento alla prossima puntata del Daily, sempre alle 19,35 su Sky Uno, dove assisteremo alle assegnazioni di Mara e alle prove delle altre categorie. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE