26 novembre 2019

Le assegnazioni del sesto Live: ANTICIPAZIONI

Il quinto Live Show di #XF13 si è concluso da poco e tutti i concorrenti hanno finalmente messo piede nel mercato discografico.
Quella dell'inedito era una tappa fondamentale nel percorso a X Factor e il primo vero scoglio da superare in vista della Finale.
Con il meccanismo Out Now del quinto Live, mai visto prima nella storia di X Factor, ad andare all'Ultimo Scontro è soltanto un concorrente, quello che da casa è risultato il meno votato.
Il secondo concorrente che andrà al ballattaggio sarà invece quello con il minor numero di streaming e download del proprio inedito.
Giordana Petralia, al suo quarto ballotaggio, sta quindi aspettando il sesto Live Show per scoprire con chi dovrà contendersi un posto ai Live Show di #XF13.
Il concorrente che abbandonerà il sesto Live Show già all'inizio della puntata non potrà quindi accedere alla manche classica e cantare il brano pe il qualesi sta tutt'ora preparando.

Gli Over di Mara Maionchi sono usciti indenni dal quinto Live: Eugenio Campagna ha ricantato "Cornflakes", già presentata al terzo Live, ma con una nuova produzione musicalealla base; Nicola Cavallaro ha potuto avvalersi della penna di Tom Walker, prestando il suo ormai riconoscibilissimo timbro a "Like I Could".
Il sesto Live Show però è già dietro l'angolo e per i due Over sopravvissuti è tempo di nuove assegnazioni.
Siete pronti a indovinare i loro brani?

Il brano che Mara Maionchi ha pensato adatto a Nicola Cavallaro è del duo folk più famoso della storia: possiamo anticiparvi che è stato anche la colonna sonora di un promo di X Factor qualche anno fa.

Poteva un cantastorie come Eugenio Campagna non omaggiare un altro grande cantastorie della musica italiana?
Il brano in questione è il primo di questo cantautore: esplose anni fa su Youtube quasi per caso diventando la sua prima hit. Chissà se quel bambino di Tor Pignattara sapeva che sarebbe diventato così famoso!

Avete capito di chi stiamo parlando?
Oggi ci siamo sentiti buoni e abbiamo dato degli indizi facilissimi e non vediamo l'oradi vedervi indovinare.
Diteci cosa ne pensate sui social con l'hashtag ufficiale #XF13 e per chi farete il tifo giovedì sera.

Per chi indovina entrambe le assegnazioni in omaggio una confezione di Pesto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE