26 novembre 2019

X Factor: cosa fanno i concorrenti nel loft? Oggi a X Factor Daily

Nuovo giorno nel loft e “gita” fuori porta per i concorrenti di #XF13 che raggiungono gli studi di RTL per ascoltare e presentare in radio i loro inediti. I primi sono i Booda, poi i Sierra e a seguire Nicola, Davide, Sofia, Giordana e infine Eugenio. Sono tutti divertiti ed elettrizzati. La giornata parte sicuramente alla grande! 

È però il momento di concludere le assegnazioni della settimana e manca all’appello soltanto Mara Maionchi e i suoi Over. I tre, insieme a Ioska, si ritrovano per un classico tè delle cinque ed Eugenio scherza sul fatto che le loro assegnazioni sono sempre “giovani e fresche”. Ripercorrono poi le esibizioni del quinto Live e Mara li punzecchia su quanto entrambi abbiano camminato avanti e indietro per il palco. Il giudice riprende poi Eugenio sulla sua presenza scenica e affrontano la polemica sollevata da Sfera sulla battuta fatta a Giordana: “Capisco l’equilibrio che non devo superare, ma noi nel loft cerchiamo di sdrammatizzare”, è così che si giustifica il ragazzo.

Ma, dopo aver spiegato loro il meccanismo del sesto Live, Mara è pronta a svelare le canzoni che ha pensato per loro. Eugenio canterà Cosa mi manchi a fare di Calcutta, il ragazzo è però intimorito e teme di poter annoiare mettendosi sempre a confronto con cantautori indie. Un Nicola entusiasta accoglie la sua assegnazione sulle note della celebre The Sound of Silence di Simon & Garfunkelscelta da Mara per dare un colore diverso alla sua voce. 

La giornata prosegue con i primi ascolti e un’assonnata Malika raggiunge Davide in sala prove. Il giovane, che si confronterà con il brano di Shawn Mendes, vorrebbe alzare la tonalità e Malika è pronta a tutto pur di farlo sentire a suo agio. Nonostante questo Davide non si sente totalmente sicuro questa settimana e Malika gli da qualche dritta, cercando di tranquillizzarlo.  

Anche i I Gruppi aspettano l’arrivo di Samuel per gli ascolti. I Sierra questa settimana si metteranno alla prova con uno dei pezzi più difficili della musica e di questo Samuel ne è consapevole, ma al tempo stesso riconosce il grande potenziale del duo. Si passa poi ai Booda e anche loro sembrano in difficoltà perché il brano che porteranno è meno “boodoso” rispetto a quelli a cui erano abituati e in più dovranno rapportarsi con un’orchestra intera. 

Ma la vita nel loft non è solo prove su prove su prove, ma anche divertimento. Ecco che i concorrenti arrivano alla Billboard Music Fest. Alcuni più impacciati nel rapportarsi col pubblico, altri più sciolti, si concedono a foto e saluti. Giordana e Sofia si prendono i complimenti niente meno che da Alessandra Amoroso, mentre i Booda fanno amicizia con Mondo Marcio. Che dire? I nostri concorrenti sono ormai delle popstar! 

Ma è tempo di saluti e vi ricordiamo che un nuovo appuntamento con il Daily di X Factor vi aspetta come sempre su Sky Uno domani alle 19:35 per le prove in studio dei ragazzi. Da non perdere. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE