27 novembre 2019

Francesca Michielin è l'ospite del sesto Live Show di X Factor 2019

Il sesto Live Show di #XF13 è alle porte.
Domani scopriremo chi andrà al ballottaggio con Giordana e quale concorrente avrà totalizzato meno streaming e download del proprio inedito durante la settimana appena passata.

Se il Live degli Inediti è stato caratterizzato da un colpo di scena dietro l'altro, con un tavolo infuocoato dai giudici pronti a difendere i propri concorrenti a spada tratta e con l'ansia dei concorrenti in una serata così importante, anche il sesto non sarà da meno.
A venirci a trovare domani sera sarà una ragazza che a X Factor è iniziata a sbocciare e che dopo aver vinto ha intrapreso un percorso che non si è mai arrestato.

Francesca Michielin è l'ospite del sesto Live Show di #XF13

in onda domani alle 21.15 su Sky Uno.

Nel 2011 partecipa alla quinta edizione di X Factor nella categoria delle Under Donne capitanata da Simona Ventura e dopo un percorso in cui ha avuto modo di sperimentare e fare vere magie con la voce, vince #XF5.
A quella vittoria è seguita una carriera scandita da 3 album in studio che hanno macinato record su record.
Nel 2012 con l'LP Riflessi di me debutta anche come cantautrice mentre con il successivo progetto, intitolato "di20", inaugura una fase della propria carriera che la porta a ottenere un consenso ancora più vasto.
L'amore esiste, Lontano e Battito di ciglia, primi 3 singoli che hanno anticipato l'uscita di di20, diventano delle hit e conquistano critica, pubblico e radio.
Dal 9 al 13 febbraio 2016 è in gara alla 66ª edizione del Festival di Sanremo con Nessun grado di separazione. Alla fine della kermesse la cantante si classifica seconda e viene desginata come rappresentate dell'Italia all'Eurovision Song Contest del 2016.
Nel 2017 torna con Vulcano Io non abito al mare, entrambi certificati disco di platino, che anticipano l'ultimo lavoro in studio, l'album 2640.
A questo progetto, fatto di ricchissime collaborazioni artistiche con Cosmo, Calcutta per citarne alcuni, seguono ben due tour: le due leg del 2640TourIl tour sopra la techno, tournée in cui si esibisce con un live set elettronico interamente suonato da lei.

La nostra Franceschina non si ferma mai ed è appena tornata con il nuovo singolo CHEYENNE (feat. Charlie Charles, che ha curato la produzione del brano) che anticipa il prossimo importante progetto discografico che uscirà in primavera.

CHEYENNE, scritto da Alessandro Raina, Davide Simonetta, Mahmood e Charlie Charles è un brano romantico, nostalgico, che nasconde un cuore synth e ballabile, incalzante con i suoi ritmi electro-pop. Francesca racconta la melanconia del ricordo, che scatena emozioni quando associata alla vita, l’illusione di aver vissuto qualcosa di grande, che è poi scomparso senza lasciare traccia.
CHEYENNE è il primo singolo del nuovo album di inediti di Francesca: un progetto unico che vedrà la luce nel 2020.

Noi non vediamo l'ora di sentirgliela cantare sul palco dell'X Factor Dome domani sera durante il sesto Live Show, in onda dalle 21.15 su Sky Uno.
 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE