X Factor Live 6: le foto di Anastasio ospite

Un graditissimo ritorno quello di Anastasio sul palco che lo ha consacrato e portato alla vittoria lo scorso anno, davanti a Naomi Rivieccio e alla nostra appena 16enne Luna Melis. Il ragazzo, della squadra capitanata da Mara Maionchi, ha avuto finalmente modo questa sera di poter riabbracciare il suo giudice, là dove si erano incontrati per la prima volta quasi 12 mesi fa. 

Dopo un discreto successo ottenuto grazie al singolo La fine del mondo, presentato proprio a X Factor 2018 e già disco di platino, e alla collaborazione con Fabrizio Modo al brano Figli di nessuno (Amianto), il giovane si è rimesso subito a lavoro. Un tour estivo e un lungo periodo in studio anticipano il suo prossimo progetto musicale, in uscita nel 2020. 

Per la nostra gioia e per quella di tutto il pubblico, Anastasio torna a casa per presentarci il nuovo singolo, disponibile su tutte le piattaforme dalla mezzanotte del 29 novembre, Il fattaccio del vicolo del Moro

Ed ecco che lo troviamo lì, ad un tavolo, ad impugnare un microfono radiofonico, con le telecamere puntate su di lui. Ogni dettaglio del volto viene riprodotto sui ledwall alle sue spalle e trasmette tutta l’immensità del pezzo. Una canzone importante, che richiama alla memoria il drammatico monologo dei primi del Novecento di Amerigo Giuliani, “Er Fattaccio”, scritto in dialetto romanesco. Siamo di fronte alla confessione di un assassino e la delicata, ma intensa, interpretazione di Anastasio è sicuramente da Oscar.

Noi abbiamo ancora la pelle d’oca per l’emozione e, se questi sono i risultati, ti invitiamo a passare più spesso da queste parti. In bocca al lupo piccolo grande poeta! 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE