28 novembre 2019

Giordana Petralia è la sesta eliminata di X Factor 2019 VIDEO

La scorsa settimana la diciassettenne Giordana Petralia ha presentato l'inedito Chasing Paper, che vanta la firma della cantautrice australiana Sia Furler, sul palco di X Factor 2019 di fronte ai giudici Sfera EbbastaMara MaionchiMalika Ayane e Samuel.

La concorrente delle Under Donne è stata la meno votata dal pubblico e ha dovuto aspettare un'intera settimana per scoprire con chi si sarebbe dovuta scontrare all'inizio del sesto Live grazie al meccanismo Out Now. Questa sera è stato annunciato che Glum, l'inedito di Davide Rossi, è stato il meno acquistato o ascoltato in streaming nel corso della settimana. L'ultimo rappresentante degli Under Uomini rimasto in gara, quindi, ha dovuto sfidare Giordana per avere l'opportunità di giocarsi l'accesso alla Semifinale di giovedì 5 dicembre. Il tempo corre velocissimo e mancano davvero pochi giorni all'ultima puntata di #XF13, dove incoroneremo il vincitore sul palco del Mediolanum Forum di Assago (MI). 

I giudici hanno deciso di eliminare Giordana, giunta al suo quarto Ultimo Scontro, e l'avventura dell'arpista di X Factor 2019 finisce qui. Nel corso di queste settimane Giordana ha dimostrato non solo di possedere una voce fuori dal comune, ma anche una tenacia e una determinazione inarrestabili. Superare tre ballottaggi consecutivi senza mollare di un centimetro non è da tutti e per questo la giovanissima catanese è stata soprannominata "il caterpillar" di #XF13.

Il percorso per Giordana e la sua arpa Daphne è solo all'inizio. Siamo sicuri che sentiremo ancora parlare di loro!

Nel frattempo al giudice delle Under Donne Sfera Ebbasta è rimasto una solo concorrente in gara per arrivare alla Finale e, chissà, vincere questa edizione di X Factor Italia: Sofia Tornambene. Sarà lei a tenere alto l'onore di Giordana e a ottonere il trofeo finale? Lo scopriremo il 12 dicembre su Sky Uno!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE