02 dicembre 2019

Le assegnazioni della Semifinale: ANTICIPAZIONI

Ci credete? Siamo già arrivati alla Semifinale di questa avventura cominciata tantissimi mesi fa. Non è il momento di lasciarsi prendere dalla malinconia, però, perché c'è un Live Show da preparare e sarà cruciale. In ballo c'è l'accesso all'ultima puntata di X Factor 2019, quando in diretta dal palco del Mediolanum Forum di Assago (MI) scopriremo il nome del vincitore di questa edizione piena di colpi di scena.

Attualmente la situazione è questa: solo Samuel ha ancora due concorrenti in squadra, mentre tutti gli altri possono puntare su un solo artista per categoria. Chi riuscirà a superare le due manche della Semifinale per puntare all'ultimo Live Show di #XF13? Ne vedremo delle belle giovedì 5 dicembre alle 21:15 su Sky Uno!

Nel Daily che andrà in onda alle 19:35 scopriremo che cosa canteranno giovedì i rappresentanti delle Under Donne, degli Under Uomini e degli Over rimasti in gara. Per una delle due manche che comporranno la Semifinale sono stati i concorrenti stessi a scegliere i pezzi da cantaere sul palco dell'X Factor Dome!

Dopo l'eliminazione di Giordana Petralia all'inizio del sesto Live Show, Sfera Ebbasta può puntare alla vittoria contando solo sulla piccola Sofia Tornambene. Per questo le ha assegnato una chicca di uno dei suoi cantanti preferiti, contenuta nell'album più venduto di sempre. Invece per la manche "my song" Sofia ha scelto di cantare tutto il suo amore per la band capitanata dal suo idolo assoluto.

Malika Ayane la scorsa settimana ha sudato freddo, visto che il suo Davide Rossi ha dovuto affrontare ben due ballottaggi in un'unica puntata. Eppure il talentuoso Davide non ha mollato e ora si appresta a dare il tutto e per tutto per aggiudicarsi un posto in Finale. Il suo giudice ha scelto di metterlo a prova con uno dei pezzi più famosi di una principessa del pop. Chissà se per l'occasione si vestirà da hostess! Per la manche "my song", invece, Davide ha scelto di divertirsi con una hit funk di cui non riusciamo a fare a meno dal 2014

Questa settimana la strada per Mara Maionchi sembra abbastanza in salita. Nicola Cavallaro è stato eliminato al termine della scorsa puntata, lasciando il destino degli Over tutto nelle mani di Eugenio Campagna. Per il cantautore di X Factor, però, il sesto Live Show è stato piuttosto faticoso e i giudici non hanno risparmiato critiche dure nei suoi confronti. Per fare ricredere i colleghi Mara ha avuto la buona idea di assegnare un pezzo dal significato politico e sociale di un riccissimo cantautore italiano. Per la manche "my song", invece, Eugenio ha scelto di confrontarsi con la canzone preferita di un cantautore bolognese.

 

Avete indovinato tutte le assegnazioni per la Semifinale? Non vi resta che collegarvi con il Daily di X Factor 2019 alle 19:35 su Sky Uno!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE