02 dicembre 2019

X Factor: cosa fanno i ragazzi nel loft? Oggi a X Factor Daily

Ci siamo, siamo arrivati ad un passo dalla Finale di questa straordinaria gara. Mai come oggi le assegnazioni della settimana sono state più importanti per i nostri cinque talenti rimasti in gara. 

Andiamo a vedere da vicino cos’è successo in questo lunedì speciale. 

Ad aprire il Daily di oggi è Mara Maionchi, che aspetta il suo unico concorrente rimasto in gara, Eugenio, al Museo Civico di Monza. Il ragazzo è dispiaciuto per com’è andato il sesto Live e si rende conto di aver commesso molti errori e di quanto sia facile mandare tutto all’aria. 

La scelta di Mara del Museo Civico è proprio legata alla sua volontà di farlo rilassare e fargli capire la fatica che c’è dietro ogni opera d’arte. Ripercorrono insieme i giudizi negativi dei giudici e la sua frase infelice. “Spero che ti sia servito. La prossima volta devi cantare per il tuo pubblico perché ti ha ripescato con tanto amore”. 

Si passa poi a spiegare il meccanismo del settimo Live, che prevedrà due manche. Nella prima Eugenio si misurerà con Una buona idea di Niccolò Fabi, su volontà del suo giudice, mentre per la seconda la scelta spetterà a lui. Eugenio decide così di mettersi alla prova con Nessuno vuole essere Robin di Cesare Cremonini, un brano non casuale per il significato che ha. L’unico Over superstite torna al loft consapevole di aver ceduto troppo all’emotività ed è pronto a resettare. 

Giornata di assegnazioni anche per Davide e Sofia, che aspettano i loro giudici nel loft. 

Per la prossima puntata Sfera assegna a Sofia Human Nature di Michael Jackson, canzone che la ragazza non ha mai cantato prima. Per la My Song invece la piccola Under sceglie Love Of My Life del suo idolo Freddie Mercury. Vista la grande importanza dei due nomi, la paura di Sofia è anche quella di affrontare dei brani troppo “vecchi”, ma Sfera non sembra della stessa idea, in quanto si tratta di artisti leggendari e senza tempo, due classici. Sarà comunque una sfida per lei, ormai non si può più stare tranquilli. 

Si passa poi a Malika che, dopo aver ripercorso le emozioni da cardiopalma con il suo Under Uomo superstite, si mette subito a lavoro con lui per raggiungere la prossima tappa: la Finale. Questa settimana la dama ha scelto per Davide Toxic di Britney Spears, il settimo live deve essere una festa! La My Song sarà invece Uptown Funk di Bruno Mars, brano che il ragazzo prima d’ora aveva cantato solo davanti alla tv, ma mai in pubblico. 

Luna spiega che questa è anche la Social Heroes Week e i ragazzi hanno incontrato persone che li aiuteranno a divulgare messaggi importanti. I concorrenti incontrano così la youtuber e scrittrice Sofia Viscardi per parlare dell’Aids e della campagna in prevenzione dell’HIV. Secondo la giovane è come se il mondo avesse abbassato la guardia rispetto alla malattia dopo tanti anni di sensibilizzazione. I ragazzi si rivelano abbastanza informati e ne nasce un buon confronto. Sierra, Booda ed Eugenio lanciano un ultimo messaggio per spronare il pubblico ad informarsi e a tutelarsi. 

Si chiude così il Daily di oggi, ma vi ricordiamo che l’appuntamento vi aspetta anche domani alle 19:35, sempre su Sky Uno, per scoprire le assegnazioni pensate da Samuel per i suoi Gruppi. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE