05 dicembre 2019

I finalisti di X Factor 2019

I giochi sono (quasi) fatti. Siamo partiti tanti mesi fa per i casting di X Factor 2019, dove migliaia di artisti di ogni età, genere e nazionalità sono venuti a farci ascoltare le loro storie. Solo 20 di loro sono volati per gli Home Visit di Berlino, da cui solo 12 concorrenti hanno avuto l'opportunità unica di esibirsi sul palco dell'X Factor Dome durante i Live Show di #XF13.

Settimana dopo settimana, i concorrenti scelti dai giudici Mara MaionchiMalika AyaneSamuel e Sfera Ebbasta si sono sfidati a colpi di musica, esponendosi al televoto del pubblico, il quinto giudice ufficiale di X Factor Italia.

Solo quattro artisti su dodici hanno superato indenni la Semifinale, accedendo di diritto alla Finale che il 12 dicembre accenderà il palco del Mediolanum Forum di Assago (MI). Alessandro Cattelan è già pronto per dare inizio all'ultimo Live Show di #XF13, l'evento da non perdere di questa stagione con degli ospiti davvero bomba.

Tra questi quattro concorrenti si nasconde il vincitore assoluto di X Factor 2019, che sarà incoronato al termine dell'ultima puntata di questa edizione. Voi per chi tifate? Tenetevi pronti a votare per il vostro artista preferito!

 

SOFIA TORNAMBENE - UNDER DONNE

Sofia Tornambene ha 17 anni e viene da Civitanova Marche. Inizia a studiare canto fin da piccola seguendo la passione del padre, un musicista jazz. E’ molto giovane ma i suoi idoli sono pietre miliari della musica come Michael Jackson e Freddie Mercury. Il suo nome d’arte Kimono unisce la sua passione per la musica e quella per le arti marziali. Equilibrio e delicatezza hanno caratterizzato il suo percorso a #XF13.

 

SIERRA - GRUPPI

Giacomo e Massimo sono la Sierra, hanno 26 anni e vengono da Roma. Il nome del gruppo nasce dalla volontà di creare un luogo immaginario dove potersi isolare. Hanno personalità opposte ma complementari. Giacomo è un casinista e Massimo più introverso, una combo che ha fatto scintille sul palco di X Factor 2019.

 

BOODA - GRUPPI

Alessio, Federica e Martina sono i Booda, insieme da poco ma uniti dalla musica. Per loro Booda è anche un aggettivo con il quale definiscono il loro genere, amano riproporre nuovi arrangiamenti dei lavori di altri artisti mettendo un pizzico di Booda in tutto ciò che fanno, proprio come una vera magia, pronti a vedere incantesimi sul palco della Finale di X Factor 2019?

DAVIDE ROSSI - UNDER UOMINI

Davide Rossi ha 21 anni e viene da Rieti. Aspetta l’amore ma dedica testa e cuore alla musica. Davide è un ragazzo di altri tempi, legato ai grandi classici della musica italiana degli anni ’70 e ‘80 ai quali si ispira molto. La musica ha un ruolo molto importante nella sua vita, è il suo modo per risolvere i problemi e per risollevarsi il morale quando qualcosa non va. Sul palco della Finale di X Factor 2019 ce lo dimostrerà!

 

LA FINALE DI #XF13 VI ASPETTA IL 12 DICEMBRE ALLE 21:15 SU SKY UNO!

CHI VINCERÀ LA TREDICESIMA EDIZIONE DI X FACTOR ITALIA?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE