X Factor Live 7: le foto della prima manche

Classica prima manche all’insegna dei brani scelti dai giudici, i ragazzi si esibiscono per avvicinarsi sempre di più al loro sogno: un posto all’ambitissima Finale al Mediolanum Forum di Assago di settimana prossima. 

Coltelli super affilati e si parte ufficialmente con la gara! 

A rompere il ghiaccio tocca a La Sierra che ci porta nel mondo di Trainspotting, film cult del regista Danny Boyle. Il duo scende in campo con Born Slippy (Nuxx) del gruppo di musica elettronica Underworld. 

Direttamente dal celebre album Thriller di Michael Jackson, Human Nature è la canzone portata in scena da Sofia Tornambene. La giovane con la sua solita intensità trasmette tutto il profondo messaggio del testo: la curiosità di vedere cosa si cela aldilà delle mura domestiche e guardare come gira il mondo. 

Una vera festa con Davide Rossi e la sua versione di Toxic di Britney Spears. Il ragazzo, nonostante le paure iniziali, è riuscito a trovare la sua identità all’interno di un pezzo così lontano dal suo mondo: promosso!

Seguono i Booda con un brano moombahcore del britannico Dj Fresh e dell’americano Jay Fay, Dibby Dibby Sound. Musica pop, dance elettronica e il trio si dimostra come sempre un’esplosione di pura energia! 

A chiudere la manche Eugenio Campagna con un brano dal significato politico e sociale, Una buona idea del cantautore Niccolò Fabi. Una descrizione un po’ disincantata della società nella quale ci troviamo, che il ragazzo riesce a interpretare con tutta la sua intensità. 

Ma per cinque performance che se ne vanno, un primo verdetto è in arrivo. Il pubblico, come sempre sovrano, ha deciso che il concorrente meno votato ad andare all’Ultimo Scontro è Eugenio Campagna

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE