06 dicembre 2019

Tiziano Ferro si esibisce alla Semifinale di X Factor 2019 VIDEO

L’ultimo passo per raggiungere il palco della Finale di giovedì 12 dicembre è stato compiuto, la Semifinale di X Factor 2019 è stata davvero memorabile! I nostri ragazzi hanno dato il meglio sul palco dell’X Factor Dome facendoci vivere due manche davvero esplosive, scenografie emozionanti e gli ospiti ci hanno regalato performance che rimarranno nei nostri cuori a lungo. 

Per iniziare con il piede giusto abbiamo accolto sul palco di #XF13 una tra le personalità di maggior rilievo all’interno del panorama musicale italiano e internazionale, artista poliedrico che ha calcato i più importanti palchi a livello mondiale, i suoi testi hanno accompagnato momenti indimenticabili della vita di tutti noi, Tiziano Ferro ha aperto questa Semifinale sulle note di Non me lo so spiegare con Eugenio Campagna e Davide Rossi, continuando poi con Indietro insieme ai nostri Booda e ai Sierra e infine la voce della piccola Sofia Tornambene lo ha accompagnato con Il regalo più grande

Un grande ritorno sul palco di X Factor Italia con un assaggio del nuovo progetto musicale, Accetto Miracoli, album fuori in tutto il mondo da venerdì 22 novembre e per noi, Tiziano Ferro, si è esibito con il singolo In mezzo a questo inverno, anticipando ciò che vedremo nel tour TZN2020, in partenza il 30 maggio 2020.

L’artista torna a tre anni di distanza dal suo lavoro precedente con un album che offre un’istantanea molto nitida della sua crescita, costante negli anni, ma ora più che mai frutto di una raggiunta maturità che si riflette nelle scelte stilistiche, nella composizione e nella scrittura. In Accetto Miracoli le soluzioni musicali sorprendenti e i testi, capaci di sviscerare un caleidoscopio di emozioni in continua evoluzione, restituiscono la fotografia di un artista che alla vigilia dei quarant’anni di età e venti di carriera trova nuova ispirazione e nuovi stimoli nelle sue stesse radici musicali, alzando ulteriormente il livello di aspettativa per la propria musica e lui stesso racconta: 

Accetto Miracoli per me rappresenta un nuovo inizio, un cambiamento del quale sentivo il bisogno, senza averlo tuttavia pianificato. Il titolo all’inizio mi sembrava estremo, ma giusto, perché il disco racconta i piccoli miracoli e le grandi rivoluzioni che sono accadute anche nella mia vita: a volte dobbiamo consegnarci al nostro destino, senza forzare l’andamento. È in quell’istante che i miracoli accadono e le cose vanno meglio di quanto ci saremmo aspettati”.

Vedere i nostri cinque semifinalisti esibirsi con un colosso della musica ci ha resi super fieri ed è stato davvero emozionante vederlo sul nostro palco, il modo giusto per caricarci in vista dell’attesissima Finale. Vi aspettiamo giovedì 12 dicembre, alle 21.15 su Sky Uno! 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE