09 dicembre 2019

X Factor: cosa fanno i concorrenti nel loft? Oggi a X Factor Daily

“Siete i finalisti di #XF13, vi meritate un premio, quindi preparatevi a passare un giorno di divertimento e relax in un posto straordinario!” è così che si apre l’ultima settimana nel loft per i nostri quattro concorrenti finalisti. 

Euforia e allegria la fanno da padrona ed ecco che Sofia Tornambene, la Sierra, i Booda e Davide Rossi vengono premiati con una giornata nell’Albereta Relais & Chateaux, un piccolo angolo di paradiso tra i vigneti della Franciacorta.

Stress, difficoltà e pensieri vengono per un giorno messi da parte, fino all’arrivo inaspettato dei loro giudici, che durante il tragitto commentano i percorsi intrapresi con i propri ragazzi e tirano le somme di questa edizione. 

Malika, Sfera e Samuel accolgono i quattro concorrenti e si complimentano con loro per essere arrivati fino al raggiungimento di questo importante traguardo, per poi spiegare il meccanismo che li aspetterà durante la Finale.  

Non è finita qui, presi singolarmente iniziano ad analizzare le emozioni vissute durante la Semifinale di giovedì. Tanta emozione quella di Sofia nel cantare con Tiziano Ferro, che si è sentita perfettamente a proprio agio con lui. Per Sfera la giovane è cresciuta tantissimo ed è orgoglioso del percorso intrapreso con lei, non avendo mai nutrito dubbi sul suo talento. Si passa poi a parlare di Finale, per l’occasione la gara si articolerà in tre manche: nella prima i ragazzi duetteranno con Robbie Williams, la seconda sarà un “best of” di tre brani, la terza lascerà nuovamente spazio agli inediti. Per il “best of” di Sofia, Sfera propone: Fix you dei Coldplay, Papaoutai di Stromae e C’est la vie di Achille Lauro. 

Arriva in Finale, per la prima volta con due Band, Samuel. Il giudice, fiero dei suoi ragazzi, si complimenta con loro per le performance della scorsa puntata e loro lo ringraziano per l’incredibile supporto di questi mesi di duro e intenso lavoro che li ha portati fin qui. Tutti insieme ricordano il meccanismo delle tre manche pensato per la Finale. Dopo i duetti con Robbie Williams nella prima manche, i due Gruppi affronteranno il proprio “best of” qui a #XF13. Ad aspettare i Booda ci saranno Heartbeat di Nneka, 212 degli Azealia Banks e Hey Mama di David Guetta. Per i Sierra le scelte sono Le acciughe fanno il pallone del grande Fabrizio De André, 7 Rings di Ariana Grande e Dark Horse di Katy Perry. Si passerà poi a riascoltare i loro inediti. 

Contro ogni aspettativa anche Malika arriva in Finale con un talento, Davide. Il giudice è contentissimo di com’è andata la Semifinale e si congratula con lui per come sia riuscito a farsi scivolare le critiche dello scorso Live. Nonostante la tanta fatica, il giovane è cresciuto tanto a X Factor grazie all’attento supporto di Malika. Per la Finale anche Davide duetterà nella prima manche con Robbie Williams, mentre nella seconda manche lo aspetterà un “best of” dei migliori brani fatti durante l’avventura nel programma: How long has this been going on di Gherswin, Why’d you only call me when you’re high degli Arctic Monkeys e Don’t stop me now dei Queen, per poi eventualmente risentire la sua Glum nella manche inediti. 

 

Per oggi il Daily si conclude qui, ma la nostra Luna ci anticipa che domani alle 19:35 avremo modo di vedere il racconto dell’indimenticabile giornata di puro relax dei ragazzi. Restate con noi! 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE