Le foto della manche duetti con Robbie Williams

Questo è il giorno più importante dell’anno. Questa è la Finale di #XF13.

Un inizio col botto con Alessandro Cattelan e i nostri quattro finalisti che hanno duettato con il grandissimo Robbie Williams! Non potevamo cominciare in maniera migliore, davvero.

La Finale di #XF13 prosegue con una delle manche che più di ogni altre emoziona i nostri ragazzi: il duetto. D’altronde non capita mica tutti i giorni di duettare con grandissimi artisti che fanno parte della storia della musica internazionale.

Quest’anno i nostri finalisti hanno avuto l’onore di duettare con il formidabile Robbie Williams, super ospite internazionale della Finale di #XF13. Assistere alle loro performance sul palco del Mediolanum Forum di Assago è stato davvero bello ed emozionante!

È Sofia Tornambene ad inaugurare la manche dei duetti. La sua voce è perfetta per un brano come She’s The One e il pubblico è rimasto colpito dalla sua esibizione. La delicatezza delle sue melodie si è sposata alla perfezione con la voce di Robbie Williams! Grandissima performance, grandissimo brano, grandissima Sofia. D’altronde, “she’s the one”.

Sulle note di Supreme La Sierra e Robbie Williams hanno cantato insieme dando vita ad un remix pazzesco del singolo estratto dall’album “Sing When You’re Winning”. Il flow delle strofe rap della Sierra si è mescolato in maniera armonica con le parole del ritornello cantate da Robbie Williams. Chi lo doveva dire a Giacomo e Massimo che un giorno avrebbero duettato sul palco del Mediolanum Forum con Robbie Williams? Grandi ragazzi!

Che dire poi del duetto con i Booda? Vedere Martina e Alessio suonare con tutta la loro grinta coinvolgente, sospesi sulle piattaforme, ci ha fatto proprio gasare! Federica e Robbie hanno invece cantato insieme su una pedana fluttuante il brano Kids. Impossibile non paragonare la nostra Fede alla grande Kylie Minogue, interprete del brano originale insieme a Robbie Williams. Bravi tutti.

È toccato poi a Davide Rossi, il principino di #XF13, avere l’onore di duettare con uno dei cantanti britannici più forti di tutti i tempi (poca pressione sulle spalle, insomma). Davide ha cantato uno dei brani più belli e famosi di Robbie Williams: Feel. Solo a scrivere di questo brano, ci viene la pelle d’oca. Non era un compito semplice ma Davide ha impressionato Robbie e il pubblico del Mediolanum Forum con la sua voce precisa e potente, regalandoci un’esibizione perfetta!

Per concludere i quattro finalisti hanno cantato insieme Angel, un altro grande capolavoro di Robbie Williams. Vederli tutti sul palco accanto ad un artista del genere ci ha reso orgogliosi. 

Grazie per lo spettacolo, ragazzi, e grazie a Robbie Williams per essere passato a trovarci e per averci fatto sgolare cantando quattro dei suoi brani più belli!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE