Le foto di Ultimo ospite della Finale di X Factor 2019

Che magia indimenticabile quella a cui abbiamo assistito questa sera sul palco del Mediolanum Forum di #XF13. 

Grande protagonista della Finale di X Factor 2019, Ultimo, il 23enne cantautore romano, tra i più apprezzati della scena musicale nazionale attuale. Niccolò Moriconi, il cantante dei record, per la prima volta è venuto a trovarci sul nostro palco e noi non possiamo essere che onorati della sua presenza. 

Il giovane ci ha deliziato con un mega-medley di alcuni dei suoi pezzi più amati e conosciuti al grande pubblico. Pianoforte al centro e Ultimo apre la sua performance al Forum sulle note di Fateme Cantà, singolo estratto dall’album Colpa delle Stelle, cantato completamente in dialetto romanesco. Nuvole sospese, atmosfera eterea e noi tutti pronti a sognare con il secondo brano, Pianeti. Eccoci immersi nel magico mondo della fantasia e dell’immaginazione del cantante poeta. Si prosegue con Ti dedico il silenzio, il pezzo fa innamorare solo a sentirlo e l’atmosfera luminosa, ricreata sul palco del Mediolanum Forum, può solo che accompagnare. Una profondità di voce e timbro fuori dal comune! Set pienamente d'epoca vittoriana per I tuoi particolari, brano portato al successo dal cantante durante l’ultima edizione di Sanremo. Ultimo canta l’amore nella sua quotidianità, nei piccoli gesti che sembrano insignificanti e che invece racchiudono in sé l’autenticità di una relazione. 

Chiude il mega-medley la presentazione del nuovo singolo, Tutto questo sei tu, una ballad che suona molto di dichiarazione d’amore rivolta alla persona amata, che con la sua presenza è in grado di dare significato anche alle cose più piccole. Un sogno che porta con sé anche la paura che si possa perdere e che l’amore possa svanire a causa della distanza.La melodia intensa e la forza dei cori accompagnano la voce del cantautore ed esplodono coinvolgendo chi ascolta in un crescendo di suoni ed emozioni. 

Il brano, in anteprima sul nostro palco, sarà disponibile dal 13 dicembre su tutte le piattaforme digitali e in passaggio radiofonico. 

Insomma, l’ascesa di Ultimo non accenna a fermarsi ed ecco che un anno già strepitoso si chiude con un ennesimo goal a segno! 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE