12 dicembre 2019

Ultimo ospite della Finale di X Factor 2019 VIDEO

Ed anche l’edizione di X Factor 2019 è passata agli archivi, lasciando dietro di sé un turbinio di emozioni e momenti indimenticabili. 

Oltre ai quattro finalisti, che si sono dati battaglia per conquistare il titolo di vincitore, ha calcato il nostro palco anche uno degli attuali cantautori italiani più apprezzati della scena musicale, Ultimo

Niccolò Moriconi sta polverizzando record di presenze ai suoi concerti, il Colpa delle Favole Tour, partito ad aprile 2019, ha segnato un “tutto esaurito” in 12 palazzetti italiani per un totale di 19 concerti. La tournée si è chiusa con La Favola, speciale data evento il 4 luglio scorso allo Stadio Olimpico di Roma, andata sold out quattro mesi prima del concerto, che ha fatto registrare ben 64 mila persone. 

Anche il Tour negli Stadi 2020, che prenderà il via il prossimo 29 maggio, si preannuncia scoppiettante, con già più di 440.000 biglietti venduti in pochi mesi, per un totale di 14 date in tutta Italia. 

Non è finita qua, il giovane artista di San Basilio su Spotify conta oltre 697 milioni di stream e si conferma il più ascoltato sulla piattaforma del 2019. Pochi anni ed ha già conquistato 30 dischi di platino e 16 dischi d’oro, sinonimo di un talento inarrestabile. Il 5 aprile è uscito Colpa delle Favole, album certificato doppio disco di platino, che ha debuttato al #1 della classifica ufficiale FIMI/GfK, dove ha addirittura mantenuto il primato per ben cinque settimane consecutive.

A luglio 2019 l’artista si posiziona con tutti e tre i suoi album nella Top 10 della classifica semestrale FIMI/Gfk degli album più venduti in Italia e conquista la posizione #6 nella chart singoli digitali con il brano I tuoi particolari, canzone seconda classificata al Festival di Sanremo 2019 e triplo disco di platino. 

Il giovane presenzia sul palco di #XF13 con un mega-medley dei suoi più grandi successi. Apre Fateme Cantà, canzone interamente in dialetto romanesco, la più cruda e vera del cantante, come ama definirla lui. Prosegue con Pianeti ed è subito sogni ad occhi aperti. Intensa anche la versione di Ti dedico il silenzio, pezzo che fa innamorare fin dalla prima nota, con una stupenda messa in scena che può solo accompagnare. Direttamente dal secondo posto di Sanremo, I tuoi particolari, dove l’artista canta l’amore di piccole cose e gesti della quotidianità. 

Chiude il medley il suo nuovo singolo, Tutto questo sei tu, una profonda dichiarazione d’amore, una ballad rivolta alla persona amata, che con la sua presenza è in grado di dare significato anche alle cose più piccole. Un sogno che porta con sé anche la paura che si possa perdere e che l’amore possa svanire a causa della distanza. La melodia intensa e la forza dei cori accompagnano la voce del cantautore ed esplodono coinvolgendo chi ascolta in un crescendo di suoni ed emozioni. 

In uscita oggi, noi abbiamo avuto l’onore di ascoltarla in anteprima sul palco di #XF13. Che dire? Siamo sicuri che Ultimo ci delizierà ancora una volta con un successo spettacolare come questo, confermandosi tra i più grandi e indiscussi protagonisti musicali della scena attuale. 

Il nostro in bocca al lupo può essere soltanto uno dei tanti che si va ad aggiungere alla sua già brillante carriera! Grazie piccolo grande poeta per essere stato dei nostri e per aver reso ancor più magica questa serata. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE