27 maggio 2020

Il terzo appuntamento con le Masterclass di X Factor 2020

Tornano le Masterclass di X Factor 2020 e dopo il grande successo dei primi due appuntamenti con Dardust e Shablo siamo pronti a svelare il contenuto del terzo incontro!

Venerdì 29 maggio alle ore 15.00 saremo in compagnia di Filippo Palazzo (Asian Fake CEO), Frenetik&Orang3 e Pico Cibelli (Sony Music Italy) per un dialogo con il pubblico a proposito del rapporto tra major ed etichetta indipendente: due mondi diversi ma comunicanti, in grado di trarre forza l’uno dall’altro nel lavoro quotidiano con e per gli artisti.

Esempio perfetto di questa collaborazione e oggetto della Masterclass è HANAMI – Finalmente Fiori- il nuovo progetto di Asian Fake e Sony. Il progetto nasce da una call to action via Instagram in cui Asian Fake ha chiesto al pubblico di inviare un brano inedito a una mail dedicata. In poco meno di una settimana sono state raccolte quasi 400 tracce, valutate integralmente da una giuria d'eccezione composta da Filippo Palazzo, CEO & co-founder di Asian Fake, i producer multi platino e A&R Frenetik&Orang3 e Victor Kwality, anch’esso artista e A&R della label. Il team ha selezionato 13 artisti, 13 talenti emergenti e altrettante tracce inedite raccolte nell’album HANAMI, distribuito da Sony e disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 5 giugno.

Un album che unisce "gemme nascoste" da tutta Italia aiutandole a fiorire, premiando la passione e l'originalità e creando un progetto inedito che ha come unico scopo quello di mettere la musica al centro, usando come criterio di selezione la qualità del lavoro senza profili social annessi o scorciatoie. Non ultimo, le modalità di realizzazione del progetto sembrano aprire a nuovi scenari di ricerca e talent-scouting all’interno del panorama discografico italiano.

Le Masterclass di X Factor sono a numero chiuso fino a un massimo di 20 partecipanti e iscriversi è semplicissimo, basta inviare una e-mail all’indirizzo xf2020masterclass@fremantle.com indicando nell'oggetto della mail “Masterclass Asian Fake e Sony Music”.

Le iscrizioni sono aperte! Qui potete prendere visione dei termini e condizioni e qui dell'informativa sul trattamento dei dati personali. Vi aspettiamo il 29 maggio alle ore 15.00 con la Masterclass Asian Fake e Sony Music: quale rapporto tra indipendente e major? Il caso HANAMI. Per qualsiasi informazione continuate a seguire i nostri social e il nostro sito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE