08 maggio 2020

Il secondo appuntamento con le Masterclass di X Factor 2020

Quest’anno X Factor non si ferma e come vi abbiamo raccontato qui abbiamo inaugurato un nuovo progetto, le Masterclass di X Factor 2020, un momento di confronto con i protagonisti del panorama musicale italiano, l’occasione unica di affrontare insieme a loro i temi centrali nella carriera di tutti gli artisti, di porre domande e interagire direttamente con ciascuno di loro. Tutto rigorosamente da remoto e restando a casa. Un’opportunità che X Factor vuole mettere a disposizione della nostra community di aspiranti concorrenti e appassionati di musica.

Abbiamo inaugurato questo nuovo progetto con il pianista, compositore ed autore Dario Faini, in arte Dardust, ora il viaggio nel mondo della musica continua con il secondo appuntamento: martedì 12 maggio alle ore 15 sarà con noi Shablo, musicista, produttore, dj, manager e discografico punto di riferimento per la scena urban italiana degli ultimi vent’anni. Nella sua carriera ha curato la regia di diversi album multi-platino, da Santeria di Marracash e Gué Pequeno a Rockstar di Sfera Ebbasta e ha supervisionato la produzione artistica di molti altri progetti discografici in ambito hip hop e urban, tra cui spiccano Fenomeno di Fabri Fibra, Gentleman e Sinatra di Gue Pequeno, Fenice e Pizzicato di IZI, Io in Terra e Dove gli occhi non arrivano di Rkomi. Ha inoltre prodotto molti degli artisti di culto dell’underground italiano tra cui Noyz Narcos e Tormento. Parallelamente ai suoi exploit musicali è anche fondatore e amministratore di alcune delle realtà imprenditoriali più innovative e prolifiche dell’industria discografica, come Thaurus e BHMG.

Le Masterclass sono a numero chiuso fino a un massimo di 20 partecipanti ed iscriversi è semplicissimo, basta inviare una e-mail all’indirizzo xf2020masterclass@fremantle.com indicando nell'oggetto della mail “Masterclass Shablo”. Se sarete tra i 20 selezionati per la partecipazione verrete contattati per ricevere tutti i dettagli, in caso contrario vi invitiamo a mandarci le domande che vorreste sottoporre sui nostri social e, ovviamente, a ritentare quando comunicheremo le date delle Masterclass successive.

Tutto chiaro? Le iscrizioni sono aperte! Qui potete prendere visione dei termini e condizioni e qui dell'informativa sul trattamento dei dati personali. Vi aspettiamo il 12 maggio alle 15 con la Masterclass di Shablo, Musica tra creatività e business. Per qualsiasi informazione continuate a seguire i nostri social e il nostro sito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE