Ancora una doppia eliminazione e una manche con l’orchestra nel quinto live show di #XF2020. Le squadre di Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika lottano per conquistare la Semifinale. Ospiti speciali due assi del rap italiano: Guè pequeno e Ernia!

Partita decisiva per l’ingresso alla semifinale di X Factor 2020 quella che si giocherà domani, giovedì 26 novembre, su Sky e NOW TV. Al timone del quinto Live dello show di Sky, prodotto da Fremantle, c’è il capitano Alessandro Cattelan.

La squadra da battere è quella delle Under Donne capitanata da HELL RATON, il giudice sfodera il gruppo completo con tutte e tre le componenti. In seconda posizione MANUEL AGNELLI che gareggia con due Gruppi. Chiudono la classifica, a pari merito, EMMA e MIKA, entrambi con un solo artista rispettivamente per le categorie Under Uomini e Over.

Anche questa settimana la gara è durissima e a fine serata saranno ancora due gli artisti ad abbandonare la Sky Wifi Arena.

Tema del quinto live è l’empowerment femminile. X Factor e AXA Italia, Main Partner di questa edizione, colgono l’occasione per parlare alle nuove generazioni di questo tema, che sta a cuore ad entrambi. La puntata si aprirà infatti con una clip speciale basata proprio su questo argomento, e intanto lo studio si accenderà sulle note di un’orchestra composta da 20 archi, un ensemble di musicisti tutte donne.

L’orchestra sarà protagonista della prima manche, con gli artisti in gara che si esibiranno con questo accompagnamento speciale. Subito dopo la performance, il meno votato di questa manche andrà al ballottaggio con l'artista che, nel corso della settimana, avrà ottenuto meno streaming. A quel punto toccherà ai giudici scegliere chi, tra i due, sarà eliminato.

Per questo primo round, Manuel Agnelli ha assegnato ai Little Pieces of Marmelade I am the walrus dei The Beatles e ai Melancholia Hunter di Bjork. Mika ha scelto per N.A.I.P. Storia d'Amore di Adriano Celentano. Emma ha affidato a Blind Tremo, un testo scritto da lui con la base di In the End dei Linking Park. Hell Raton invece ha dato a Casadilego Dance Monkey di Tones and I, a cmqmartina La prima cosa bella di Nicola di Bari, a MYDRAMA Piccola Anima di Ermal Meta feat. Elisa.

La seconda manche sarà caratterizzata dal classico meccanismo che vede i due concorrenti meno votati dal pubblico affrontarsi nello scontro finale. Ancora una volta sarà compito dei giudici scegliere e decidere chi portare in semifinale.

Per la seconda manche, in cui quindi non parteciperà il concorrente già eliminato al termine della prima parte dello show, i Little Pieces of Marmelade stanno preparando un’esibizione con il loro brano originale Digital Cramps e i Melancholia con il loro pezzo Alone. Ancora composizioni originali per N.A.I.P. con Partecipo, per Blind con Affari Tuoi e cmqmartina con Lasciami Andare!. Casadilego è pronta a cantare Yesterday dei The Beatles e MYDRAMA Crudelia di Marracash.

Ospiti speciali di domani sera, due assi del rap italiano: GUÈ PEQUENO e ERNIA. Entrambi milanesi, il primo è il Re indiscusso, l’altro il Duca. I loro rispettivi dischi sono tra gli album più venduti dell’anno, moltissimi i dischi di platino totalizzati tra album e singoli. Hanno dominato le classifiche di quest’estate con Superclassico e Chico. Sono insieme sul palco di X FACTOR per lanciare una collaborazione inedita che ci ricorda di quanti giorni è fatta una settimana.

Venerdì 27 novembre “X FACTOR MIXTAPE 2020” (Sony Music Italy) si arricchirà di 5 nuovi brani originali, che andranno ad aggiungersi ai 20 che sono stati proposti nelle scorse settimane.

Al termine della puntata, tornerà DANIELA COLLU per dare il via ai consueti commenti a caldo, con i giudici e i concorrenti eliminati, nel suo spazio dell’Hot Factor.

I Live Show di X Factor 2020 sono in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV; il mercoledì successivo al primo on air, saranno poi proposti in prima serata su TV8.

PUBBLICITÀ

vuoi vedere altro?