Giovedì 15 ottobre su Sky è andata in onda la seconda puntata di Bootcamp di X Factor 2020. Dopo Hell Raton e Mika, che nella puntata precedente hanno scelto le cinque Under Donne e i cinque Over da portare con sé ai Last Call, è arrivato il turno di Emma e Manuel Agnelli con gli Under Uomini e i Gruppi.

Manuel Agnelli is back! Il leader degli Afterhours è tornato al tavolo di X Factor 2020 e questa volta è più determinato e severo che mai. D'altronde la competizione quest'anno è davvero intensa, come abbiamo visto giovedì con la Sfida delle Sedie.

Le Selezioni di X Factor Italia sono implacabili, soprattutto ora che i Live Show (dal 29 ottobre su Sky e in streaming su NOWTV) si fanno sempre più vicini. Dopo le Audizioni, il Bootcamp serve a individuare i 5 artisti che più di tutti meritano di accedere all'ultimo step di selezione: i Last Call. Manuel Agnelli, quindi, ha dovuto scegliere i cinque Gruppi più meritevoli di fare un ulteriore passo verso i Live di #XF2020 e le decisioni non sono state affatto facili!

Il primo gruppo a ottenere una sedia e a mantenerla fino alla fine sono stati gli Yellow Monday, la band più solare di X Factor 2020. Evidentemente l'animo di Manuel non è così dark come sembra!

Secondo posto per i Little Pieces of Marmelade, un duo talmente energico da fare per quattro. Dopo aver intrigato tutti i giudici alle Audizioni con l'inedito One Cup of Happiness, i due musicisti hanno convinto Manuel con un altro brano originale potentissimo intitolato Digital Cramps.


La terza band ad aggiudicarsi un posto per i Last Call sono stati gli Wime, tanto numerosi quanto assurdi. Il gruppo si è esibito con una versione davvero particolare di blun7 a swishland. La cover della hit di tha Supreme ha superato anche il test del co-fondatore di Machete Hell Raton, che dal backstage del Bootcamp ha subito drizzato le orecchie.


Penultimo posto assegnato a un altro duo, quello composto dai due congiunti più famosi di X Factor 2020: i Manitoba. La band di Firenze aveva già stupito i giudici alle Audizioni con il singolo Si ritorna a casa e questa volta ha confermato il proprio talento con un altro brano originale intitolato La domenica.


L'ultima band a superare il Bootcamp sono stati i Melancholia. Alle Audizioni il trio aveva letteralmente sconvolto i giudici con l'inedito Leon e una cover di Look at Me di XXXTENTACION. Le aspettative altissime di Manuel Agnelli sono state superate con un altro brano originale intitolato Alone. La voce incredibile di Benedetta e il sound unico dei Melancholia non potranno mancare ai Last Call di #XF2020!


Adesso manca solo uno step prima del palco. Quali saranno i tre Gruppi che Manuel Agnelli porterà ai Live Show di X Factor 2020? Lo scopriremo giovedì 22 ottobre alle 21:15 su Sky e in streaming su NOWTV!
PUBBLICITÀ

vuoi vedere altro?