È arrivato il momento per i concorrenti di cavarsela da soli: nell’ultima manche della Semifinale di stasera, i 5 artisti in gara dovranno scegliere come impostare la loro performance senza l’aiuto del loro giudice per conquistare un pass per la Finale! Scopri tutti i dettagli qui.

Questa sera, giovedì 1 dicembre, si prevede un meccanismo inedito e ad altissima tensione per l’ultima manche che precederà l’accesso alla Finale di #XF2022: per la prima volta nella storia di X Factor, il destino dei concorrenti sarà unicamente nelle loro mani!


Avete capito bene: saranno proprio i nostri ragazzi a decidere in autonomia come realizzare la loro performance, secondo il mindset promosso da Hype: “Qualunque sia il tuo modo di fare le cose, falle!”


I concorrenti non sceglieranno solo il brano che canteranno, ma daranno anche tutte le indicazioni secondo il loro gusto per la messa in scena sul palco, per il loro hair-look e per il loro outfit: ogni singolo aspetto della loro esibizione dovrà essere deciso da loro, senza indicazioni né aiuto da parte del proprio giudice.


“Do it with your HYPE” sarà l’elemento narrativo che scandirà la dinamica della prova, portando così sul palco l'invito della Neo Bank Hype ad essere sé stessi e ad esprimere tutta la propria naturale energia.


Questi i brani con cui i ragazzi hanno deciso di giocarsi il tutto per tutto: Beatrice Quinta porterà “Teorema” di Marco Ferradini; LINDA ha scelto “Waves” di Dean Lewis; gli OMINI si cimenteranno con “Song 2” dei Blur; i SANTI FRANCESI hanno optato per “When You Were Young” dei The Killers; i Tropea faranno propria “Qualcosa di grande” dei Lunapop.


Chi tra LINDA, i SANTI FRANCESI, i TROPEA, gli OMINI e Beatrice Quinta riuscirà a spiccare il volo verso la Finale solo con le sue forze?


Noi siamo curiosissimi di vedere cosa hanno preparato i nostri concorrenti per conquistare un pass per la Finale al Mediolanum Forum di giovedì prossimo. Non mancate STASERA alle 21.15 su Sky e NOW per la Semifinale Live di #XF2022!

PUBBLICITÀ