Il terzo Live sarà incandescente e vedrà una doppia eliminazione, ma a differenza di quanto previsto i concorrenti destinati al ballottaggio saranno decisi dal televoto e non dalla classifica degli stream e dei download dei brani originali dei concorrenti.

In questi giorni sono state rilevate delle attività di promozione a pagamento su alcuni account social che potrebbero aver inciso sugli ascolti dei brani e quindi sulla classifica. Tali attività, non dipendenti dalla produzione, sebbene lecite sono in contraddizione con il principio di equità e parità di trattamento dei concorrenti che partecipano alla competizione.


Per X Factor è fondamentale che la gara veda i partecipanti avere le stesse possibilità di vittoria e le stesse condizioni di partenza, per questo motivo giovedì 11 novembre i concorrenti rimasti in gara si misureranno e si giocheranno la propria permanenza nel programma attraverso il televoto




La puntata sarà strutturata in due manches: per ciascuna verranno individuati i due concorrenti meno votati tramite televoto. Al termine delle due manches, i quattro concorrenti meno votati andranno al ballottaggio e si aprirà una nuova sessione di televoto. Il più votato dei quattro si salverà e proseguirà la gara, partecipando al quarto Live Show. Al contrario, il meno votato tra i quattro sarà eliminato, e dovrà lasciare il programma. I due concorrenti rimasti, invece, saranno valutati dai giudici Emma, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika: spetterà a loro scegliere chi potrà proseguire il proprio percorso a X Factor e chi sarà il secondo eliminato della puntata.



Scaricate l’App e loggatevi, tenete pronto il decoder, lo smartwatch e il sito, i vostri concorrenti preferiti questa sera più che mai hanno bisogno di tutto il vostro sostegno!


PUBBLICITÀ