I Live Show di #XF2020 partono con una puntata davvero rivoluzionaria. Per la prima volta nella storia del nostro programma, i 12 artisti in gara si presenteranno subito al pubblico con un brano originale in grado di raccontare il loro mondo e la loro visione artistica. I 12 singoli saranno inclusi in X FACTOR MIXTAPE 2020, disponibile su tutte le piattaforme digitali dalla mezzanotte di giovedì 29 ottobre. Una grande occasione per confrontarsi da subito con il mercato discografico e con chi decreta il successo o il fallimento di un artista: il pubblico.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché il primo Live Show di questa edizione avrà anche un meccanismo speciale. I dodici concorrenti si esibiranno in due manches, al termine delle quali il televoto del pubblico decreterà i due meno votati della serata. Ai giudici spetterà il delicato compito di salvare dall’eliminazione uno dei due artisti.

Il concorrente scelto da Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika accederà alla prossima puntata, mentre l’altro passerà una settimana poco tranquilla, perché all’inizio del secondo Live Show dovrà scontrarsi contro l’artista il cui brano avrà avuto il minor numero di ascolti e download sulle varie piattaforme digitali.

Grazie alla collaborazione con GfK, società di ricerche che fornisce i dati di vendita che stabiliscono classifiche e certificazioni discografiche, verrà stilata una classifica dei singoli dei concorrenti rimasti in gara per stabilire qual è il brano che ha avuto il minor impatto e gradimento sul mercato. GfK Italia rileverà gli streaming e i download dei brani direttamente dalle piattaforme digitali nel periodo che va da venerdì 30 ottobre a martedì 3 novembre 2020.

Il secondo Live Show di #XF2020, quindi, si aprirà a bomba con il ballottaggio di fronte ai giudici tra l’artista a rischio della puntata precedente e quello con il singolo meno ascoltato. Solo uno di loro due supererà l’Ultimo Scontro e affronterà il resto della puntata.

Da mezzanotte del 30 ottobre supporta il tuo concorrente preferito ascoltando e scaricando il suo singolo!

PUBBLICITÀ

vuoi vedere altro?