Per l’attesissima Semifinale di #XF2020 gli ospiti della serata saranno una delle band scoperta degli ultimi anni: i Pinguini Tattici Nucleari!

Per la band il 2020 è stato un anno di successi a partire dalla settantesima edizione del festival di Sanremo dove ha segnato il podio con il brano “Ringo Starr”, due volte platino e per mesi ai vertici di tutte le classifiche. Il curioso videoclip oggi colleziona più di 17 milioni di visualizzazioni su Youtube.


Dopo “La Storia Infinita”, certificato in breve tempo disco d’oro, e il più recente singolo “Scooby Doo”, i Pinguini Tattici Nucleari presentano il nuovo progetto “AHIA!” in uscita il 4 dicembre e che porta lo stesso titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti, voce e chitarra del gruppo, accompagnato da Simone Pagani al basso, Matteo Locati alla batteria, Elio Biffi alla tastiera e Nicola Buttafuoco e Lorenzo Pasini entrambi alla chitarra.


É una vera collezione di dischi oro, platino e doppio platino quella che accompagna il successo di una band cresciuta a pane e live nei piccoli club e arrivata nel giro di poco tempo in tutte le radio e le piattaforme digitali per far “star bene le persone” come dicono i sette componenti. “AHIA!” è un progetto concepito in lunghi mesi complicati ma non per questo privo di quell’ironia e di quella capacità evocativa che hanno fatto dei Pinguini Tattici Nucleari uno dei gruppi più ascoltati in Italia e che salirà sul palco della Sky Wifi Arena domani sera. “AHIA!” è il titolo che meglio si addice a un progetto concepito durante un anno che si prospettava pieno di impegni e successi e invece, è stato un anno difficile per tutti, compreso per i nostri ospiti che hanno voluto rendere omaggio a questo particolare periodo!


Siamo tutti molto curiosi di scoprire i nuovi brani della band! L’appuntamento è giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOWTV per la Semifinale di X Factor 2020.

PUBBLICITÀ

vuoi vedere altro?