Siamo arrivati all’ultima tappa di questa indimenticabile avventura, e domani, giovedì 9 dicembre, si gioca il tutto per tutto tra i Roster di Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Chi sarà il vincitore di X Factor 2021?

È stata una lunga corsa, iniziata la scorsa estate con una rigidissima selezione che ha individuato i dodici cantanti saliti per la prima volta a fine ottobre sul palco di X Factor 2021. Ora sono rimasti in quattro a contendersi la vittoria: BALTIMORA, i Bengala Fire, FELLOW e gIANMARIA.


Quella che andrà in scena sarà una Finale con un perfetto equilibrio di partenza, con i quattro giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika che arrivano su uno dei più importanti palchi per la musica in Italia, il Mediolanum Forum di Assago, con un concorrente ciascuno.


La serata sarà divisa in 3 manches e al termine di ciascuna di esse il concorrente meno votato dal pubblico dovrà abbandonare la gara. La prima manche si svilupperà con i Duetti, e vedrà protagonisti i quattro finalisti affiancati ognuno dal proprio giudice; la seconda sarà il Best Of, in cui i tre artisti rimasti in gara potranno esibirsi con un medley dei brani che hanno presentato durante queste settimane; l’ultima manche, la Finale, sarà dedicata ai cavalli di battaglia dei due cantanti ancora in gioco, e tra questi il pubblico sceglierà il vincitore di X Factor 2021.


A proclamare il vincitore di questa edizione sarà il nostro Ludovico Tersigni, che terrà le redini di una serata emozionante e imperdibile, e che sarà al fianco dei giovani artisti con cui in questi mesi ha instaurato un legame di complicità.


Due sorprese straordinarie sul palco del Mediolanum Forum renderanno indimenticabile la notte della Finale di X Factor 2021: tornano sul palco dove è partito il loro percorso trionfale i Måneskin. E, Superospiti Internazionali, i Coldplay, annunciati alla partenza dei Live di X Factor.


Vi aspettiamo con la Finale di X Factor 2021 domani sera, giovedì 9 dicembre, alle 21:15 su Sky, in simulcast su TV8 e in streaming su NOW.

PUBBLICITÀ