X Factor 2022, Lazza ospite del Quinto Live Show
Lazza, il rapper e pianista milanese con 33 dischi di platino e 35 dischi d’oro che mescola alla perferzione trap e influenze più classiche, sarà ospite del 5° Live giovedì 24 novembre.
Con 33 dischi di platino e 35 dischi d’oro, Jacopo Lazzarini, in arte Lazza, è un rapper e pianista milanese.
Classe '94, sin da giovanissimo coltiva la passione per la musica che incanala verso gli studi accademici, frequentando i corsi di pianoforte del Conservatorio Giuseppe Verdi. Ma è l'hip hop ad entrare con prepotenza nella vita del giovane artista, che si fa le ossa nelle crew milanesi, scegliendo Lazza come nome d'arte.
Il suo ultimo album “SIRIO” è certificato Triplo Disco di Platino, ha totalizzato oltre 600 milioni di stream complessivi e ha infranto un monumentale record di permanenza al #1 della classifica Album FIMI/GfK: “SIRIO” è infatti l’album con più settimane (17) al primo posto degli ultimi dieci anni ed è, inoltre, nella top 3 dei dischi più venduti nel primo semestre del 2022.
Dopo aver ha calcato i palchi dei club e dei festival estivi più importanti d’Italia con il suo Sirio Tour, Lazza prosegue il trionfale cammino in giro per l’Europa, con l’annuncio del LAZZA EUROPEAN TOUR in partenza il 19 novembre.
Il talento di Lazza - artista del roster Me Next - è attestato anche dalle recenti collaborazioni di successo con thasup in s!r!, James Hype in Ferrari (Remix), Geolier in Chiagne, con Rondodasosa in BLU CHEESE.
A partire da aprile 2023 Lazza porterà le sue hit nei principali palazzetti italiani con l’Ouver-Tour, prodotto da Next Show e Vivo Concerti.
Non vediamo l’ora che sia domani sera per accogliere Lazza sul palco di X Factor 2022!