Tananai sarà ospite della Semifinale di X Factor 2022
Giovedì 1 dicembre Tananai, cantautore e produttore pluripremiato, si esibirà sul palco della Semifinale Live di #XF2022!
Tananai, nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino, classe ’95, dopo una lunga gavetta da produttore e dj, nel 2017 pubblica il suo primo album “To Discover And Forget” con lo pseudonimo Not For Us. Terminato il progetto, l’artista sente la necessità di esplorare altri generi musicali e inizia a scrivere e cantare brani in italiano, per i quali continua a occuparsi anche della produzione.
Nel 2019, con il nuovo nome d’arte Tananai, che sottolinea la sua nuova natura musicale, inizia la sua carriera come cantautore, pubblicando i singoli “Volersi Male”, “Bear Grylls”, “Ichnusa”, “Calcutta”, e nel 2020 esce il suo primo EP “Piccoli Boati”, contenente il singolo “Giugno”.
Il 2021 inaugura una nuova fase della carriera di Tananai. L’anno si apre con la pubblicazione del singolo “BABY GODDAMN” (certificato triplo disco di platino) con cui l’artista primeggia per mesi in tutte le classifiche. Alla ricerca continua di nuovi stimoli e contaminazioni anche dalla scena musicale che lo circonda, collabora nel brano “Le madri degli altri” di Fedez e nel remix di “Il Boom” di Jovanotti.
Dopo il successo al Festival di Sanremo 2022 con “SESSO OCCASIONALE” (certificato doppio disco di platino), il giovane cantautore milanese ha portato la propria musica in tour nei club completamente sold out che ha aperto la strada alla tournée estiva e ai live previsti nel 2023.
Il 12 ottobre esce il suo nuovo singolo “ABISSALE”, primo tassello della nuova produzione artistica di Tananai che si esplica nel suo primo album “RAVE, ECLISSI”, disponibile dal 25 novembre 2022, contenente 15 tracce, immagine delle due anime dell’artista, quella più festosa e la parte più introspettiva.
Non perdetevi l’esibizione di Tananai alla Semifinale di X Factor 2022 di giovedì 1 dicembre!