X Factor 2022, la superstar inglese YUNGBLUD ospite del 3° Live Show
Giovedì 10 novembre YUNGBLUD, l’icona rock n’roll della gen-Z che con la sua musica si batte a favore della diversità, sarà ospite della terza serata Live di X Factor 2022!
Nato nello Yorkshire, Inghilterra, YUNGBLUD, all’anagrafe Dominic Harrison, è conosciuto per il dar voce a ciò che sente essere le preoccupazioni principali della sua generazione, usando la sua musica per unire e incoraggiare i giovani di oggi.
Con oltre 3 miliardi di stream totali e 8 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, YUNGBLUD è entrato a far parte della nuova generazione di star del rock, arrivando dritto al cuore degli ascoltatori con la sua musica che inneggia alla diversità e si batte per chi è posto ai margini della società.
Dopo aver pubblicato l’omonimo EP e il suo disco d’esordio “21st Century Liability” nel 2018, nel 2019 YUNGBLUD ha pubblicato l’EP “The Underrated Youth” che ha esordito nella top 10 della classifica Official UK Album.
All’inizio del 2020 YUNGBLUD è stato incoronato vincitore di MTV Push: Ones to Watch ed è stato anche selezionato per la votazione BBC Sound of 2020. Nel febbraio 2020 YUNGBLUD ha vinto il premio per Best Music Video agli NME Awards e il premio come Best Push Artist agli MTV EMAS 2020.
Negli anni YUNGBLUD si è esibito davanti a folle di pubblico in oltre 20 paesi ed è stato sui palchi di alcuni dei più importanti festival a livello mondiale.
Raramente un artista ha avuto fin dall’inizio un impatto culturale così importante come YUNGBLUD, già assunto ad icona rock n’roll per la generazione Z. La sua musica si batte in difesa dei più deboli, dei freak e di chi viene posto ai margini della società, divenendo capace di conquistate legioni di fan in tutto il globo. L’artista, che si è esibito in concerti sold-out in tutto il mondo, ha ricevuto gli elogi di leggende del rock come Mick Jagger, Ozzy Osbourne, Steve Jones e Dave Grohl.
Il suo nuovo album omonimo, “YUNGBLUD”, è la più alta nuova entrata nella classifica album italiana. L’album ha debuttato alla prima posizione nella classifica in Gran Bretagna, Australia, Irlanda e in Nuova Zelanda. Il nuovo singolo “Tissues” è in tutte le radio italiane dal 16 settembre.
YUNGBLUD presenterà il nuovo album live in una versione intima e acustica di fronte ai fan che hanno acquistato il disco al Gate Milano il prossimo 11 novembre esibendosi con tre show, andati sold-out in pochissime ore. L’artista farà tappa con il suo nuovo tour globale con un concerto venerdì 10 marzo 2023 al Mediolanum Forum di Milano.
Non vediamo l’ora di accogliere YUNGBLUD sul nostro palco, giovedì 10 novembre, durante il terzo Live Show di X Factor 2022! Vi aspettiamo su Sky e Now.