
Mimì vince X Factor 2024
06 dicembre 2024

Mimì vince X Factor 2024
06 dicembre 2024
La cantante diciassettenne della squadra capitanata da Manuel Agnelli vince la diciottesima edizione di X Factor
Mimì Caruso, cantante classe 2007 di Usmate Velate, in provincia di Monza-Brianza, da sempre ha scelto la musica per esprimere se stessa e comunicare le sue emozioni. Cresciuta ascoltando soul e jazz, la sua voce ora spazia tra il soul, l’indie e perfino l’hip hop per connettersi con gli altri, fine ultimo del suo progetto. Canta per scappare dalle responsabilità di un mondo noioso.
Mimì attraverso la sua musica, vuole esprimere sé stessa per comunicare le sue emozioni.
Il suo percorso ad X Factor 2024 insieme al suo giudice e mentore Manuel Agnelli è stato stimolante e sempre in crescita; Mimì ha dimostrato di essere versatile e di possedere una radicata maturità artistica. Il suo talento e spessore musicale si sono percepiti sin dalla prima puntata di Audizioni in cui, con l'intensità e l’unicità della sua voce, ha conquistato tutti con la sua indimenticabile cover di “FIGURES” di Jessie Reyez, specialmente Manuel Agnelli che ha deciso di giocare il suo X Pass e di portarla con sé prima ai Bootcamp, poi agli Home Visit e infine ai Live.
Mimì nel corso del programma e durante la Finalissima in diretta da Piazza del Plebiscito di Napoli è stata premiata dal pubblico a casa per aver saputo emozionare e conquistare tutti con la sua musica, e tramite il televoto ha conquistato la vittoria di #XF2024.
PUBBLICITÀ