Scopri la Line-Up della Finale e tutti i dettagli su quello che succederà nell’ultimo decisivo step che sancirà il Vincitore di X Factor 2022!

È stato un percorso intenso, un lungo viaggio fatto di emozioni, duro lavoro, pianti, risate e nuove amicizie, che si concluderà con l’ultima sfida, dopodomani, giovedì 8 dicembre al Mediolanum Forum di Assago. L’ambitissimo palco, tra i più importanti per la musica in Italia, su cui si esibiranno i nostri 4 Finalisti sarà per loro solo l’inizio di un nuovo, sfidante futuro che li aspetta fuori.


E, come in ogni gran Finale, ovviamente non potranno mancare i colpi di scena.


Accanto ai quattro Finalisti, in una situazione di equilibrio perfetto, i giudici di #XF2022, che arrivano a questa ultima notte con un concorrente a testa: Beatrice Quinta con Dargen D’Amico, Linda con Fedez, i Santi Francesi con Rkomi e i Tropea con Ambra Angiolini. A proclamare il Vincitore di questa edizione e a tenere le fila dello show sarà la conduttrice Francesca Michielin.


La serata sarà divisa in 3 manches: la prima manche si svilupperà con 4 straordinari duetti che vedranno protagonisti i nostri Finalisti, ognuno affiancato da Francesca Michielin; la seconda sarà quella dedicata ai Best Of, in gli artisti si esibiranno con un medley dei brani che hanno presentato durante queste intense settimane; l’ultima manche, la Finale, sarà dedicata agli inediti.


Ad intervallare la tensione della gara, ci saranno le esibizioni di tutti e 4 i giudici e di Francesca, con una serie di performances speciali pensate per il palco della Finale. Fedez presenterà in anteprima il suo nuovo singolo dal titolo “Crisi di Stato”, in uscita proprio subito dopo la Finale, a mezzanotte.


Per vivere appieno l’immediata vigilia della Finale, dalle 20:20 su Sky Uno e in streaming su NOW, e in simulcast su TV8, Paola Di Benedetto sarà al timone di una puntata speciale di AnteFactor, l’appuntamento che, come da tradizione, racconterà tutte le emozioni degli ultimi minuti prima dello show in diretta dal backstage.


Ospiti della Finalissima sul palco del Mediolanum Forum saranno i Pinguini Tattici Nucleari, la band multiplatino che è appena tornata sulle scene con il nuovo attesissimo album “Fake News, e i Meduza, gruppo dei record mondiali di musica house made in Italy.


Siete pronti a votare il Vincitore di X Factor 2022? Vi aspettiamo dopodomani, giovedì 8 dicembre, alle 21.15 su Sky e Now!

PUBBLICITÀ